UCID 21 maggio 2011 – Etica d’impresa e Bene Comune

Il 21 maggio si è tenuto il convegno di chiusura dell’anno sociale dell’UCID di Padova 2010-2011, organizzato in collaborazione con il Gruppo Veneto presieduto da Raffaele Bono, presso la sala “Silvano Pontello” dell’Opera Immacolata Concezione di Via Toblino, ospiti del Presidente nazionale UCIS Angelo Ferro. Vi hanno partecipato circa 70 tra soci, simpatizzanti ed ospiti.
Dopo il saluto di Don Marco Cagol, le relazioni di apertura, tenute da Piergiorgio Marino, Presidente del Centro Siri di Genova ed Erasmo Santesso, socio UCID e docente di Economia Aziendale all’Università Cà Foscari di Venezia, hanno “segnato” la mattinata con un numero crescente di ospiti in religioso silenzio.
Due straordinarie relazioni, che costituiscono la “roadmap” per la missione dell’UCID nel prossimo biennio: approfondire lo studio dell’etica d’impresa e preparare attività di divulgazione e formazione nei confronti dei giovani, degli imprenditori e dei dirigenti, con l’aiuto degli insegnamenti della Dottrina Sociale della Chiesa (DSC).
Alle relazioni è seguita una interessante “tavola rotonda”, guidata dal Presidente UCID di Padova dott. Amedeo Levorato, con interventi del Presidente Nazionale Angelo Ferro, del Presidente ASCOM (e vicepresidente della Camera di Commercio di Padova) Fernando Zilio, del Presidente Confartigianato Unione Provinciale Artigiani (e Reteimpresa Italia) Roberto Boschetto ed infine del Presidente Confindustria Padova, Massimo Pavin, anche come imprenditore e proprietario della Sirmax s.p.a.
Al termine il dibattito (con interventi di Checchetto, Beltrame, Cagol e repliche di Marino e Santesso). E’ seguito il pranzo sociale.
In allegato le linee guida degli interventi di Marino e Santesso.

Presentazione Intervento Piergiorgio Marino

Governare Bene l’Impresa di Erasmo Santesso

Intervento del dott. Amedeo Levorato 21 maggio 2011

Interventi video

Amedeo Levorato
Presidente Sezione UCID di Padova 

Informazioni su Amedeo Levorato

Consulenza gestionale e direzionale d'impresa
Questa voce è stata pubblicata in Attività UCID, Dottrina Sociale della Chiesa, Economia, Mondo Cattolico. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...