21 novembre 2012 a S.Giuseppe: “questa benedetta Domenica. Valori e regole per una buona festa. Voci a confronto”

Segnalo una iniziativa di interesse per i nostri soci imprenditori, specie se attivi nel settore del commercio, che parte da una polemica ormai diffusa da tempo qui nel Veneto: è veramente accettabile e opportuna l’apertura no-stop domenicale dei negozi e dei Centri Commerciali, o è solo un gioco a favore di grandi imprese e monopoli al di fuori del rispetto di ogni clausola sociale e culturale? Negli ultimi giorni, oltre a S.E. il Vescovo Mattiazzo, è intervenuto piu’ volte anche il Patriarca di Venezia Moraglia, e la questione è sempre più sentita dai lavoratori e dalle lavoratrici.

Amedeo Levorato

La Pastorale sociale e del lavoro, il Centro Toniolo e la Difesa del Popolo, propongono una serata di riflessione sul tema della Domenica. La serata si terrà Mercoledì 21 novembre alle ore 20.45 presso la Sala Cardinal Callegari in via Curtatone e Montanara 4, dietro la chiesa di San Giuseppe a Padova.

Il titolo della serata sarà: “Questa benedetta Domenica. Valori e regole per una buona festa. Voci a confronto”

Interverranno don GIORGIO BOZZA, docente di teologia morale alla Facoltà Teologica del Triveneto, GIANNI SAONARA, Centro Toniolo Padova, Marta Dalla Vecchia, assessore al commercio del Comune di Padova, don Marco Cagol, delegato vescovile per la Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Padova, Nicola Rossi, presidente Confesercenti Padova, Fernando Zilio, presidente Confcommercio Padova, Nicola Scattolin, consigliere Federdistribuzione, Gregorio Loreggian, segreteria provinciale Cisl Padova, Marco Ferrero, presidente Legaconsumatori Acli. Conduce Guglielmo Frezza, direttore La Difesa del popolo.

Informazioni su Amedeo Levorato

Osservatore coinvolto
Questa voce è stata pubblicata in Dottrina Sociale della Chiesa, Economia, Mondo Cattolico, Morale e Società e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...