Fine della Campagna Elettorale per le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013

Cari soci,
la peggiore campagna elettorale dal dopoguerra ad oggi è finalmente terminata. All’ipocrisia e alla menzogna della maggior parte dei partiti tradizionali, i “nuovi” movimenti hanno risposto spesso con pari parzialità e provvisorietà di programmi e di giudizi: la migliore dimostrazione che se chi governa non è garante delle regole democratiche, non vi è alcuna possibilità di un civile confronto. Conflitto di interessi, partigianeria nell’uso del mezzo informativo e della stampa, assenza di giudizio e di responsabilità, spregiudicato gioco ad enfatizzare i difetti altrui, hanno caratterizzato un confronto indegno, in cui le persone “normali” si sono potute esprimere solo a prezzo del dileggio e del massacro mediatico. Nel frattempo, i problemi dell’Italia si sono aggravati e nessun reale segnale di ripresa dell’attività produttiva è veramente emerso all’orizzonte, nonostante le molte rassicurazioni.

Auguriamo a tutti un voto di responsabilità e di discernimento, nella consapevolezza che, da martedì, i problemi saranno ancora tutti da risolvere, nonostante strepiti ed urla.

Martedì 26 febbraio 2013, Comitato Tecnico Scientifico UCID nazionale presso la sede della Civiltà Cattolica in Roma, Villa Ludovisi.

In vista del 28 febbraio 2013, ore 20.00, da noi tutti un caro saluto ed un grande augurio di preghiera e pace a Sua Santità Benedetto XVI, anche nella scelta più grande della Sua vita ha saputo dare un esempio e un segnale a tutti noi: tutte le persone sono necessarie, ma nessuno è indispensabile, di fronte ad una chiamata più grande.

Amedeo Levorato
Presidente UCID Sezione di Padova

Informazioni su Amedeo Levorato

Osservatore coinvolto
Questa voce è stata pubblicata in Economia, Mondo Cattolico, Morale e Società, Responsabilità sociale e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...