5 dicembre 2014 “Le Giornate di Galileo” da Federmanager – Università di Padova

Il Vicepresidente UCID Padova Antonio Turturici segnala e invita i soci UCID e i simpatizzanti al seguente evento:

La 3a edizione de LE GIORNATE DI GALILEO sta per fare il suo esordio,  all’interno della magnifica cornice di Palazzo del BO, presso l’Aula Magna dell’Università degli studi di Padova.

L’appuntamento, fissato per pv 05 dicembre 2014 a PADOVA alle 14.15 pm  e promosso da Federmanager Veneto,  Manageritalia Veneto e da CIDA (Confederazione dei manager e delle alte professionalità) torna con vigore a diffondere la cultura manageriale tra le giovani generazioni, a favorire il confronto diretto tra manager e imprenditori,  e a contribuire all’innovazione delle pratiche manageriali.
Due i momenti salienti dell’evento:

  1. la presentazione e la valutazione delle  Idee-progetto su temi di gestione aziendale, inoltrate da studenti  iscritti alle lauree magistrali nelle Università del Veneto attraverso il concorso “Manager anch’io”, indetto a fine Settembre 2014;
  2. la premiazione delle prime tre idee progetto classificate,  a cui seguirà una tavola rotonda  su temi di  leadership e  innovazione, con ospiti di eccellenza.

L’obiettivo della tavola rotonda  a seguire ( che parte dai risultati dell’indagine “Modelli di leadership per l ’innovazione”, svolta nel mese di Ottobre e Novembre  2014 tra gli associati di Federmanager e Manageritalia, allo scopo di  indagare i comportamenti manageriali, lo stile di leadership e i cambiamenti organizzativi adottati dalle aziende nel Veneto) è quello di approfondire diversi modelli di leadership volti a fare innovazione.

Ascolteremo l’esperienza di protagonisti impegnati in ambito non solo economico ma anche culturale, sportivo, professionale, auspicando una positiva “contaminazione” tra modelli diversificati,  perche’ sia di  stimolo a nuovi ruoli manageriali ed imprenditoriali.

Programma GdG_2014 (1)

Informazioni su Amedeo Levorato

Osservatore coinvolto
Questa voce è stata pubblicata in Economia, Imprenditorialità, Morale e Società, Responsabilità sociale e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...